La storia dei cosmetici

mercoledì 10 ottobre 2012

InterCHARM 2012


Ciao a tutte!!
Vi scrivo oggi perchè volevo raccontarvi la mia ultima bellissima esperienza: lunedì 8 Ottobre ho avuto la possibilità di partecipare all'InterCHARM2012, la fiera dedicata all'estetica che si svolge ogni anno a Milano (alla fermata "Lotto FieraMilanoCity"della metro rossa-M1). La fiera era disposta su due piani e contemplava 3 settori: "Hair"al padiglione 4 (ossia al piano di sopra), “Nails" e "Beauty" al padiglione 3 ossia al piano inferiore). 

Nel settore Unghie, in cui ho passato la maggior parte del mio tempo (aimè non cambierò mai xD) si trovavano numerosi stand nei quali venivano presentati e venduti prodotti per la ricostruzione delle unghie e per la nail-art e inoltre venivano eseguite gratuitamente dimostrazioni dei vari metodi di ricostruzione (su una sola unghia però).
Ho visto anche molti stand di grossisti per centri estetici che vendevano un infinità di prodotti ed accessori per estetiste/onicotecniche, da quelli più costosi a quelli più economici. 
Gli stand dei marchi che ho avuto possibilità di visitare erano: TopNails(Tienne, Pronails, Sopolish, NailTek), OnyxNail, CrystalNails, RobyNails, ClarissaNails (ChinaGlaze, Seche), TreBosi,SNC Super Nail, EverShine,Nails&Beauty (Gelish), Charm,Nail Passion, Fabyline (OPI) e LadybirdHouse (Lh, Orly e CND).


L'area riservata agli stand del settore "Beauty" era veramente piccola a mio parere. 
Ho fatto un breve giro giusto per curiosità e ho fatto la triste scoperta che era dedicata prevalentemente ai trattamenti e ai prodotti per i centri estetici come macchinari, lettini, trucco semi-permanente, sbiancamento dei denti, ecc...
Quindi per quanto riguarda trucco e skincare, c'era veramente poco.


Parlerò abbastanza poco anche del settore "Hair" perchè sinceramente non gli ho dedicato molto tempo. Gli stand erano sempre troppo affollati e si faticava a visitarli. Forse era anche la loro disposizione a darmi questa impressione di caos. Ho trovato che gli stand nel reparto unghie & Bellezza fossero distribuiti meglio e, nonostante i numerosi visitatori, c’era maggior libertà di movimento.

Infine volevo puntualizzare una cosa riguardante i prezzi: WOW! 
In  effetti non avevo mai visto certi sconti sui prodotti: ho visto barattoli di cera a € 2.50, gel colorati a € 5.00, lampade uv a 20 €, e tanti altri prodotti scontatissimi. 
Per quanto riguarda i miei acquisti, mi sono rifornita di gel colorati e da ricostruzione (vedi pagina Facebook). Speriamo di poterlo rivisitare anche il prossimo anno in modo da approfittare ancora di queste grandi offerte.

Qualcun'altra di voi ci è andata?? Come vi siete trovate?? 
Vi mando un grosso bacione! 
Ciao Ciaoo :D




Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti