La storia dei cosmetici

martedì 2 ottobre 2012

Review Smalti Kiko

Ciao Ragazze, 

Oggi vi scrivo per parlarvi dei famosi smalti Kiko. 

Come vi ho già precedentemente raccontato io sono un appassionata di unghie curate e nail art, quindi possiedo moltissimi smalti (quasi 130 al momento xD) di cui parecchi firmati Kiko Cosmetics. 



Devo ammettere che questi smalti sono davvero ottimi dal punto di vista del prezzo (davvero economico, solo € 2,50 l'uno) e dell’ampissima scelta di colori.

Personalmente ho notato che hanno anche una buonissima tenuta sulle unghie e una volta applicato non ci mette troppo tempo ad asciugare (diciamo 4/5 min come nella norma) . Proprio per questo io opto per uno smalto Kiko ogni volta che sono abbastanza di fretta e non ho molto tempo per aspettare che la manicure/pedicure sia pronta.

Una cosa che invece non ho ancora capito di questi smalti è la loro durata. Possiedo alcuni smalti che dopo pochissimo tempo che li avevo acquistati si erano già seccati, mentre ne ho altri da molto più tempo che sembrano ancora nuovi. Bah.. o.O

Inoltre si vocifera che siano gli smalti peggiori perchè contengono una sostanza cancerogena nota come formaldeide: Io personalmente non credo a questa diceria poichè mi è capitato di leggere qualche INCI di smalti Kiko (in questo momento indosso il 248 rosa glitterato) e non mi è sembrato di leggere la presenza di questa sostanza. Però non escludo che possa esserci in qualche altra tonalità.

Nonostante la cosmetologia sia una materia che sto studiando a scuola non mi ritengo ancora un esperta in INCI,e per questo motivo preferisco continuare a limitarmi a dare un opinione in base alla mia esperienza personale con il prodotto.

E voi? Che esperienza avete con questo diffusissimo marchio italiano??



2 commenti:

  1. Che bel blog!!!

    su di me invece durano pochissimo... non so perchè!!! :(


    ti seguo http://maggie-make-up.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che me lo dice!! Ma secondo me è soggettivo. :) Grazie di essere passataa!! <3

      Elimina

Ultimi commenti