Voglio iniziare sfasandovi un mito: Non è affatto vero che il cioccolato (per la precisione, il cacao) faccia male alla pelle e non è neanche vero che sia la principale causa di brufoli e inestetismi della pelle, anzi, non ci credereta mai ma è ideale per affrontare al meglio l’inverno!
Vi spiego subito il motivo: in inverno, per via del freddo ecc..., il nostro corpo richiede una dose molto maggiore di magnesio rispetto al resto dell’anno, e il cioccolato è in grado di fornirne in buona quantità.
Le virtù del cioccolato sono diverse: combatte l’invecchiamento della cute (grazie al ferro e a molte sostanze antiossidanti come i flavonoidi, l’acido fenico ed i polifenoli), migliora l’umore (Il cioccolato infatti è ricchissimo di triptofano, un aminoacido essenziale precursore della serotonina, il neurotrasmettitore che regola l'umore),combatte l'ansia e lo stress, fa bene al cuore,è ottimo per il sistema cardiovascolare, combatte i radicali liberi,...inoltre se spalmato sulla pelle, ha effetti idratanti, stimolanti e addirittura riducenti.
Ingredienti:
- ½ cucchiaio di Yogurt
- ½ cucchiaio di Miele
- ½ cucchiaio di Cacao.
Procedimento: In una ciotola unite il miele, lo yogurt e il cacao. Mescolare bene e applicare questa miscela sul viso, massaggiando con movimenti delicati e circolari. Tenere in posa fino a che la maschera inizierà a seccare. Risciaquare con acqua fredda.
----------------------------------------------------------------------------
Ingredienti:
- 4 cucchiai di cacao in polvere
- 3 cucchiai di Ghassoul
- 1 cucchiaio di Talco
- 1 cucchiaio di Glicerina
- 1 cucchiaio di Burro di Cacao
- 2 gocce di Menta Piperita
- Infuso di Semi di Lino
Prendere un pentolino e versarci due cucchiai di semi nell'acqua, abbondare pure perché il risultato finale deve essere abbastanza liquido.
In una scodella mischiare il talco, il cacao e il ghassoul. Sciogliere il burro e infine aggiungere il burrocacao fuso, la menta e la glicerina e un ultimo cucchiaino di infuso di semi.
La maschera va lasciata in posa sul viso per almeno mezz'ora. In seguito risciacquate con acqua tiepida e cotone. Il resto della maschera che avanza, può essere conservato in frigo per essere utilizzato nel giro di una settimana.
Al Prossimo Post!! Un bacione
LaDarmy
Nessun commento:
Posta un commento